Design,
Develop,
Create.

Linea Collection.

design: MittelCucine

Affascinati dai contrasti, i designer interni di MittelCucine si sono lasciati sedurre dal fascino del legno e lo hanno affiancato ad elementi in acciaio che proiettano la cucina in una dimensione dove passione e immaginazione si traducono in eleganza e modernità.

Il mistero celato dalle ante in Rovere Cotto Dogato 5×5 si svela all’apertura, mostrando all’interno la nicchia in Noce Parker impreziosita dal piano in ceramica Inalco “Geo Gris Abujardado”.

Il colpo d’occhio rivela immediatamente il forte contrasto creato da MittelCucine tra le ante in legno Rovere Cotto Dogato e l’isola in acciaio, nella ricerca di proporre nuovi accostamenti per interpretare l’ambiente cucina.

La spiccata modernità viene messa in risalto dalle lavorazioni dell’acciaio, con ante a 45° e top sagomato in acciaio spessore 50 mm con lavorazione a 30°.

Il lavello saldato in acciaio si integra perfettamente nel piano della cucina e, grazie ai suoi accessori, permette di sfruttare al massimo la funzionalità di tutti gli elementi.

ll meccanismo “Revego” permette di celare l’attrezzatura di cui la cucina è dotata e consente un’ agevole apertura con sistema push-pull per una migliore estetica.

La particolare progettazione di questa teca in vetro valorizza l’accostamento tra tradizione e contemporaneità, attraverso soluzioni tecniche che permettono di ottenere questo contrasto. E’ in evidenza il fianco in vetro della teca e la particolare cerniera “Air” delle ante a telaio.

A spingere la composizione verso una sfrontata modernità è l’elemento a giorno in Noce Parker che è stato costruito su misura e impreziosito dalle luci led integrate nei ripiani.
Le ante in vetro sono abbinate all’elemento “Modus” sotto-pensile nero composto di porta-rotolo e porta-calici . Il frontale cassetto è in ceramica.