Influenze da oltreoceano ispirano la realizzazione di questa grande cucina, dove il calore del legno rende l’ambiente accogliente ed esalta la capacità di far sentire gli ospiti come a casa. La funzione di rappresentanza si sposa con un’estetica di ampio respiro.
Il fascino di questa composizione è l’abilità a trasformarsi da zona living a cucina operativa con un solo tocco, grazie al meccanismo “Revego” con apertura push-pull.
La preziosità dei materiali e l’originalità delle lavorazioni rendono questa cucina un tripudio affascinante di soluzioni studiate per non rinunciare ad alcun comfort.
L’elemento a giorno in legno Olmo-invecchiato abbraccia l’intera isola in ceramica Inalco “Meteora Gris Abujardado”. Si nota la lavorazione a 45° che segue la composizione.
L’inserimento della vetrina con scocca in Olmo-invecchiato dona leggerezza alla composizione e si contrappone al grande blocco in ceramica che compone l’isola.
La trasparenza delle ante in vetro delle colonne dispensa permette di apprezzare la raffinatezza dello schienale in ceramica. L’apertura è garantita dalla cerniera “Air”, mentre il cassetto è in legno di Olmo.
L’isola in ceramica è realizzata con schienale rialzato che racchiude il piano di lavoro.
Ogni dettaglio è studiato con cura, come questo lavello attrezzato con funzione tagliere.
L’innovazione proposta da MittelCucine investe tutti gli elementi della cucina, compresa la zona cottura con un piano completamente a scomparsa che introduce una nuova tecnologia anche negli ambiti più inaspettati.
Non ci sono limiti alle possibilità di arredo come questi eleganti accessori in Noce modello “Filo” per cassetti e cestoni.
Una forma ellittica sostiene il tavolo estruso dall’isola, elemento futuristico e insieme poetico che arreda lo spazio con grazia.
Il contrasto tra le linee curve dell’ellisse in metallo “Old Metal Peltro” si accompagna con la linea rigorosa del tavolo.