Design,
Develop,
Create.

Dandy Collection.

design: MittelCucine

Attraverso le numerose collaborazioni con il mercato estero, i designer di MittelCucine hanno tratto ispirazione dai grandi orizzonti e dalle vaste ampiezze per creare questo progetto maestoso: un ambiente unico dove si intrecciano materiali preziosi e aree funzionali e dove la sartorialità si inserisce in maniera incisiva.

Attraverso l’innovativo sistema di apertura “Va e vieni” si intravede la cucina vera e propria da utilizzare per l’operatività quotidiana.

Nel progettare questa cucina i designer MittelCucine si sono basati sui principi dell’ergonomia, studiando un posizionamento della lavastoviglie a colonna in modo da renderlo più comodo. Lo spazio per la raccolta dei rifiuti è sfruttato al meglio grazie alla pattumiera “P.One” che si sviluppa in altezza e di conseguenza offre maggiore capienza contenitiva.

Le grandi vetrate illuminano la zona lavoro.

Il particolare costruttivo è rappresentato dall’ utilizzo della finitura Fenix Verde Commodoro in versione “Total” per la struttura a vista.
L’elemento lavello integrato anch’esso in tinta Fenix Verde Commodoro contribuisce a creare la continuità cromatica dell’ambiente.

Il mobile è impreziosito dai profili led a misura integrati nella struttura. L’anta “Slim F” in vetro millerighe offre una particolare soluzione progettata da MittelCucine per l’apertura.

Una scultura in marmo che vive e si anima, fornendo tutti gli elementi principali della cucina. La lavorazione a 45° delle ante in marmo con finitura “Ipogeo”, unita al lavello in marmo integrato conferiscono compattezza alla scultura stessa.

Si evidenzia la lavorazione del piano che funge da gola per permettere l’apertura delle ante senza ulteriori ausili.

La preziosità di un prodotto MittelCucine si vede dai dettagli come questo cassetto in legno di Noce con giunzione a coda di rondine.

La libreria in Melaminico Nero è esaltata dallo schienale in ceramica Inalco “Lyra”. Il gioco dei diversi spessori utilizzati ne alleggerisce la composizione. La colonna dispensa è attrezzata con accessori “Frame”.

Una cucina moderna nell’estetica e funzionale nella composizione, che non disdegna il suo ruolo di accoglienza sia degli ospiti che dei padroni di casa.